MISCELATOREPAFFONILIGHTLAVABO

Negli impianti sanitari progettare bene uno spazio bagno è indispensabile perché non si ha una seconda occasione una volta completato. Passione, esperienza e professionalità sono caratteristiche che trovate nella nostra azienda.

Un prodotto completo studiato in collaborazione con le più rinomate sale mostra potrà trasformarsi nella vostra stanza da bagno, un sogno che diventa realtà.

Prodotti innovativi per impianti sanitari , materiali di design e un occhio attento alle ultime tendenze saranno la vera rivoluzione del vostro modo di vivere il bagno.

La storia del water closet (w.c.) è lunga, ingloriosa e poco conosciuta. Dalle prime civiltà ai giorni nostri l’igiene personale e il modo di fare i bisogni corporali sono cambiati in modo sostanziale.

Già 200 anni prima che Agrippa creasse le prime terme pubbliche nel 25 a.C., i bagni (balneum) erano molto frequentati dai romani, per secoli molteplici terme sorsero ovunque nell'impero, dalle sabbie del deserto alle Alpi; alcune Terme erano tanto grandi da poter contenere 6000 persone.I Romani capirono fin da subito che l’igiene era un elemento fondamentale per sostenere una buona qualità della vita in una città tanto popolosa. Lo dimostra la costruzione di un grande sistema fognario fin dai tempi più antichi. Tuttavia la maggioranza delle abitazioni di Roma e soprattutto le grandi zone popolari rimasero prive di latrine in quanto mancavano dell’acqua corrente necessaria per far defluire gli scarichi.

Oggi il bagno non rappresenta solo il luogo deputato all’igiene personale. La stanza da bagno deve integrarsi perfettamente all’interno dell’abitazione; richiede un attento bilanciamento tra comfort e stile, in quanto deve garantire la massima praticità di utilizzo, senza tuttavia intaccare il tono architettonico nel resto dell’abitazione.